FAQ

English | Italiano

Come prenotare?

Le prenotazioni possono essere effettuate solo tramite il nostro sito internet nell’apposita sezione.  Il calendario è sempre aggiornato in tempo reale con le effettive disponibilità del ristorante e nel caso in cui fossimo al completo, avrete la possibilità di aggiungervi in lista d’attesa.
Inoltre, ogni primo giorno lavorativo del mese alle 10:00 del mattino, vengono rilasciate le prenotazioni per sei mesi dopo. (Nella domanda seguente troverete il calendario con le date di rilascio in dettaglio)

In quali date vengono rilasciate le nuove prenotazioni?

DATE RILASCIO DELLE PRENOTAZIONI:– Novembre 2021: lunedì 3 Maggio 2021
– Dicembre 2021: martedì 1 Giugno 2021
– Gennaio 2022: giovedì 1 Luglio 2021
– Febbraio 2022: lunedì 2 Agosto 2021
– Marzo 2022: mercoledì 1 Settembre 2021
– Aprile 2022: venerdì 1 Ottobre 2021
– Maggio 2022: lunedì 1 Novembre 2021

Come funziona il sistema di prenotazioni?

Un countdown indica quanto manca al rilascio delle prenotazioni.

Il giorno di rilascio delle prenotazioni, troverete nello spazio dedicato, una pagina dove poter filtrare le disponibilità per facilitare la ricerca di un tavolo.
Ecco come procedere ed alcuni suggerimenti:

  • Selezionare il range di disponibilità cliccando sull’icona del calendario (es. dal 1.05.2020 – al 12.05.2020). Tale periodo deve essere all’interno dello stesso mese.
  • Scegliere i giorni di disponibilità e la preferenza su pranzo e/o cena (è possibile indicare la disponibilità su più giorni e selezionare contemporaneamente sia pranzo che cena).
  • Selezionare il numero degli ospiti
  • Se si richiede una data specifica: suggeriamo di selezionare un range di date con tale giorno come inizio e il relativo giorno della settimana.
  • Le date sono visibili fino all’esaurimento della disponibilità, sarà poi solo possibile inserire il proprio nominativo in lista d’attesa o verificare la disponibilità per gli altri ristoranti del gruppo.

Scelta la data preferita, cliccando sull’orario desiderato si hanno 10 minuti per completare la propria prenotazione:

  • Si inseriscono i dati personali ed eventuali note (allergie, richieste particolari)
  • Selezione di eventuali extra – libri e aceto balsamico – da trovare in ristorante il giorno della visita.
  • Infine, per concludere il processo è richiesta una carta di credito a garanzia della prenotazione.

Ricordiamo che nessun addebito verrà effettuato al momento della prenotazione e gli extra verranno pagati il giorno della visita.

Cosa è richiesto al momento della prenotazione?

Una carta di credito per garantire la stessa. Precisiamo che non verrà addebitato nulla al momento della prenotazione e il pagamento potrà essere effettuato in ristorante.

Qual è la policy di modifica e cancellazione?

La cancellazione è permessa fino a tre giorni prima della prenotazione senza alcun addebito. Con la stessa tempistica sono possibili modifiche alla prenotazione, tenendo conto delle esigenze di servizio. In caso di no-show a prenotazione confermata, di cancellazione o modifiche a meno di tre giorni lavorativi, saranno addebitati 250€ per coperto.

A partire da gennaio 2021, la policy cambierà come segue:

La cancellazione è permessa fino a una settimana prima della data richiesta senza alcun addebito. Con la stessa tempistica sono possibili modifiche alla prenotazione, tenendo conto delle esigenze di servizio.
In caso di no-show a prenotazione confermata, di cancellazione o modifiche a meno di una settimana, saranno addebitati 250€ per coperto.

Quali sono i giorni e gli orari di apertura dell’Osteria Francescana?

Il ristorante è aperto sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica

L’orario di servizio del pranzo è alle 12:30, la cena è alle ore 20:00.

Quali sono i menù offerti?

È possibile scegliere fra un menu degustazione o piatti dal menu alla carta, consultabile al seguente link. Viene proposto lo stesso menu per pranzo e per cena.

La scelta del menu degustazione è gentilmente richiesta per l’intero tavolo.

Quanto dura un pranzo o una cena in Osteria Francescana?

Dall’arrivo in ristorante l’esperienza ha una durata di circa tre ore, ma può variare in base alle scelte effettuate.

Cosa posso fare se il ristorante è al completo nelle date desiderate?

È possibile inserire la propria richiesta in lista d’attesa tramite la pagina prenotazioni. In caso di cancellazioni l’ufficio prenotazioni provvederà a contattarvi.

La richiesta in lista d’attesa non è in alcun modo impegnativa ed è possibile effettuarla per più date. Solitamente la data ultima per essere ricontattati è entro tre giorni lavorativi dalla data scelta.

Quali carte di credito accettate?

Sono accettate tutte le carte di credito.

Per quante persone posso prenotare?

È possibile effettuare una prenotazione da due persone fino a un massimo di dieci.
Sono disponibili prenotazioni per single diners in Francescana at Maria Luigia.

Siamo un gruppo superiore a dieci persone, possiamo prenotare un tavolo?

Il ristorante ha una disponibilità limitata di dieci commensali per un singolo tavolo.

E’ possibile prenotare per gruppi superiori alle dieci persone al nostro spazio Francescana at Maria Luigia, inviando un’email a privatedining@francescana.it.

È richiesto un dress code?

No, un abbigliamento smart casual sarà perfetto per la vostra visita.

I bambini possono mangiare in Osteria Francescana?

I piccoli ospiti sono i benvenuti nel nostro ristorante. Non disponiamo di seggioloni e passeggini, ma potrete portare il vostro con voi. Non sono disponibili menu dedicati ai più piccoli, potranno però ordinare uno o più piatti dal nostro menu alla carta.

È possibile adattare il menu degustazione in base ad allergie e restrizioni alimentari?

Sì, il nostro team di cucina adatterà il menu o i piatti à la carte per eventuali allergie, intolleranze o preferenze alimentari. Nel caso di ospiti in dolce attesa, lo staff prenderà tutte le accortezze in merito per modificare il menu al meglio. Chiediamo gentilmente una segnalazione almeno tre giorni prima della prenotazione.

Posso regalare un pranzo o una cena?

Purtroppo non rilasciamo voucher a data aperta, quindi il primo step per regalare un pranzo o una cena in Osteria Francescana è la prenotazione di un tavolo.

Una volta effettuata la prenotazione basterà inviarci una mail e ci prenderemo cura di organizzare il voucher regalo per voi.

Dove si trova l’Osteria Francescana e come raggiungere il ristorante

Osteria Francescana si trova in Modena, via Stella 22
Come raggiungere il ristorante:
-In Auto: L’Osteria Francescana si trova in Zona a Traffico Limitato (ZTL), pertanto se non si è in possesso di un’autorizzazione, l’ingresso e la sosta all’interno della ZTL saranno soggetti a sanzione amministrativa. Il parcheggio su strada più vicino si trova in viale Vittorio Veneto.  All’altezza del numero civico 59 è presente una galleria che in pochi minuti porta al nostro ristorante. Sconsigliamo di lasciare oggetti di valore e bagaglio in automobile, poiché si tratta di un parcheggio non custodito. Se si preferisce un parcheggio sorvegliato, suggeriamo il parcheggio del centro.
-In treno: il ristorante si trova a 20 minuti a piedi dalla stazione di Modena, 10 minuti in taxi.
-In aereo: l’aeroporto più vicino è quello di Bologna Guglielmo Marconi. In alternativa, l’aeroporto privato più vicino è quello di Modena Marzaglia a circa 20 km da Modena.

Dove posso alloggiare?

La nostra guest house Casa Maria Luigia è sempre pronta ad accogliervi. Per verificare giorni di apertura e disponibilità, visitate il sito Casa Maria Luigia

Per qualsiasi altra richiesta contattare il ristorante allo 059223912, dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:30. Nel caso in cui nessuno risponda lasciare un messaggio in segreteria e verrete ricontattati appena possibile.

Osteria Francescana - Massimo Bottura - Modena, Italy